Gruppo Facebook nato durante le prime fasi della pandemia di Coronavirus SarsCov-2, su iniziativa dei giovani migranti che hanno frequentano il Laboratorio di Comunicazione “L’italiano per il Web” (WP15) del Progetto FAMI "L'italiano per comunicare, lavorare, partecipare" (capofila ItaStra, Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo, coordinamento della comunicazione Pluralia).
Un INFOPOINT DIGITALE in cui condividere informazioni, suggerimenti e proposte per fornire un servizio di utilità sociale rivolto direttamente ai migranti e soggetti fragili che a Palermo hanno bisogno di trovare risposte sull’emergenza Coronavirus (COVID19): che cos’è? / come prevenire il contagio?/ a chi rivolgersi per assistenza sanitaria / accoglienza / dove mangiare? / dove dormire? / lavoro / diritti e doveri.
Il gruppo composto da 700 iscritti regolari ha dato spazio a segnalazioni relative all'assistenza e sostegno diretto rivolte a migranti e non solo, con la pubblicazione di tutorial plurilingui e approfondimenti su diritti, accoglienza e norme sanitarie.
https://www.facebook.com/groups/ViteInMovimento.infopoint.palermo/
#ViM / VITE in MOVIMENTO
INFOPOINT Migranti Palermo
Coronavirus