CON LO SGUARDO DI CHI ARRIVA
Fra poche ore avrà inizio il nuovo laboratorio di narrazione e comunicazione del Progetto Fami. Con circa cinquanta giovani studenti neoarrivati costruiremo spazi di socialità e di condivisione, in un periodo pandemico in cui l’isolamento linguistico e umano è sentito con più forza: “Sono rimasto nella mia stanza per troppo tempo, a volte uscivo, da solo, vagavo per la città senza meta, senza capire i luoghi che attraversavo”.
Strade senza gente, senza storia, senza nome. Una città neutra, impossibile da mappare. La mapperemo insieme in un percorso a tappe nei luoghi simbolo dell’inclusione: ItaStra, il Porco Rosso, il Centro Astalli. E poi gli spazi di aggregazione e di gioco come il Foro italico, la Magione, Villa Trabia.
Lingue, identità, viaggi, vissuti ed esperienze nuove si mescoleranno come sempre negli spazi universitari dell’Ex Convento di Sant’Antonino.
Seguiteci!
ph. Antonio Gervasi
#itastra #pluralia #pellegrinodellaterra #LiberaMente #porcorosso #centroastalli #inclusione #giovanimigranti #conlosguardodichiarriva