CORSI DI LINGUA. CORSI ECCELLENTI
Nell’ultima settimana abbiamo dedicato ampio spazio al laboratorio Con gli occhi di chi arriva. E non abbiamo parlato affatto dei nostri corsi di lingua. È giunto il momento di dire al laboratorio come stanno le cose.
Caro laboratorio, tu hai sempre avuto dei bei nomi, hai sempre riempito le tue classi di sorrisi, di incontri, di emozioni, disegni e storie, belle e brutte. Hai unito gente e hai riempito gli spazi di tante lingue. Ma diciamocela tutta, tu ti sei preso sempre la parte migliore di quello che sappiamo fare a ItaStra. La parte più coinvolgente, quella più trascinante e colorata.
Ma non esisteresti se qui a ItaStra non mettessimo accanto alla tua eccellenza un’altra eccellenza, rappresentata dai nostri corsi di lingua e da bravissime insegnanti.
Dunque, noi ti siamo affezionatissimi, caro laboratorio di narrazione, ma ricordati che se non ci fossero i corsi di italiano non ci saresti neanche tu.
Nella foto Giulia Campisi che al momento segue quattro corsi/laboratorio in cui ha il compito di tirare fuori strutture linguistiche d’accoglienza da video autentici. Autentici nel senso che non sono stati creati per una classe di italiano ma per formare studenti al lavoro.
Caro laboratorio, anche questo è un nostro irrinunciabile marchio di fabbrica: docenti con un alto profilo e l’uso di materiali autentici.
Faticosissimo preparali, faticosissimo didattizzarli, ma non ci rinunceremo mai.
Con il Pellegrino della terra e con Giulia Calandra, Giuseppe Fazio, Federica Pucci, Lucia Spata Maria Concetta Lo Bono, Marcello Amoruso
#ProgettoFAMI #ItaStra / #corsidiitaliano #conlosguardodichiarriva #materialiautentici