CON LO SGUARDO DI CHI ARRIVA / Laboratorio di narrazione e comunicazione

PASSAGGIO DI TESTIMONE
Conclusa la prima tappa del laboratorio di narrazione e comunicazione Con lo sguardo di chi arriva. Il passaggio di testimone tra ‘vecchi’ e ‘nuovi’ migranti ha appassionato i tanti ragazzi neoarrivati che ieri erano presenti sotto i portici di ItaStra.

Bravissimi Mustapha Jarjou, Amadou Diallo, Samar Gamil, Mithila Riazur. In Fula, Mandinka, Inglese, Bengali, Arabo, Bambara, e Francese hanno tradotto il lungo racconto della storia di ItaStra e delle tante iniziative per l’inclusione realizzate negli ultimi dieci anni.
Nei racconti di Mustapha Jarjou e Amadou Diallo, ItaStra emerge come uno spazio di conoscenza delle lingue, ma anche come un luogo in cui si impara a riconoscere le proprie storie come valori da portare fuori.

«Non perdete mai la voglia di svegliarvi presto, prendere un autobus alle prime luci dell’alba, venire qui a sudare, a studiare. Non è tempo sprecato, vi servirà a muovervi con le vostre gambe», è il monito di incoraggiamento di Mustapha Jarjou.

Di nuovo in cammino per l’incontro di domani al Foro italico…

Con noi anche le tirocinanti UniPa Sabrina Vaglica e Sabrina Macaluso.


Foto di Antonio Gervasi


#ProgettoFAMI #ItaStra / #conlevostregambe #studiareitaliano #conlosguardodichiarriva #lastotiadiItaStra #UniPa #lingue #foroitalico #porticidiitastra