UNA NUOVA COLLABORAZIONE CON WGSS / WOMEN AND GIRLS SAFE SPACE

#ProgettoFAMI / #WGSS #CentroPenc

IL PROGETTO FAMI AVVIA UNA NUOVA COLLABORAZIONE
CON WGSS / WOMEN AND GIRLS SAFE SPACE

L’insegnamento della lingua italiana entra a far parte del percorso di cura, accoglienza e formazione per donne e ragazze residenti a Palermo, che vivono in condizione di difficoltà e disagio sociale, e hanno tanta voglia di farcela.
Il progetto, che vede coinvolte donne straniere sole e i loro figli si chiama WGSS / Women and Girls Safe Space, è un’iniziativa sperimentale sostenuta da IRC – International Rescue Committee e Unicef Internazionale, con il coordinamento operativo del Centro Penc di Palermo. La cooperativa Libera…mente, partner del Progetto FAMI, ha messo a disposizione i locali per questi incontri, fornendo inoltre la sua expertise nell’accudimento qualificato dei figli delle donne impegnate nelle varie attività.
Una nuova importante collaborazione per il Progetto FAMI / “L’italiano per comunicare, studiare, partecipare”, che ha attivato per le partecipanti del progetto WGSS, dei due corsi base di insegnamento della lingua italiana a cui prossimamente si aggiungerà anche un modulo di “Italiano per l’accudimento dei bambini”, a cura dei docenti di ItaStra e degli esperti della Cooperativa Libera…mente.

#INFO
Per informazioni sul progetto WGSS >> https://www.centropenc.org/